Il logo di Unity Linux è una foglia d'albero
per una ragione. Noi paragoniamo Unity Linux al core o radice
delle distribuzioni costruite su di essa. Come un albero,
ogni successiva distribuzione basata su Unity sarà un "ramo".
I rami sono ottenuti con gli strumenti di creazione LiveCD
che stanno alla base di ogni desktop derivato da Unity Linux.

In rilievo
-
Synergy Linux - Synergy Linux usa KDE 4 come principale ambiente desktop e con i suoi pacchetti contribuisce al repository di Unity...Synergy Linux è un ramo di Unity Linux il cui interesse principale è portare Unity sui netbook e altri dispositivi del genere offrendo tecnologie al limite e funzioni per migliorare ulteriormente la portabilità e l'uso di questi dispositivi.
-
TinyMe Linux - TinyMe è una distribuzione Linux minimalistica avente come obiettivo leggerezza e velocità. L'ideale per chi possiede un vecchio computer, per coloro a cui piace armeggiare con sistemi veloci/leggeri, o semplicemente vogliono un ambiente minimale.
-
Granular Linux - Granular è un sistema operativo Linux facile da usare che è adatto a chi è ancora un principiante del mondo Linux così come agli utenti assidui. Caraterizzata da elevata personalizzabilità e facilità d'uso, Granular è già pronta per tutti gli ordinari compiti giornalieri come creare documenti, collezionare immagini, navigare in internet, fare presentazioni e fogli di calcolo, giocare, comunicare con gli amici e altro ancora.